top of page

"Solo tu sai quante farfalle hai dentro". Furono queste le uniche parole che mi pronunciò un uomo in un sogno, quel sogno che ancora oggi non va via dai ricordi. Grazie a queste parole ho cominciato a ricercare l'essenza, la mia essenza, quello sciame di farfalle che popola il mio animo e che mi permette di essere l'uomo che sono. Da questo sogno è nato tutto, da queste parole nasce BART.

BART vuole rigenerare l’arte, condividendone il senso. Mentre abitudini e standard comprimono le idee, BART rappresenta una scatola di “rumore vivo” scegliendo di generare emozioni vere, quelle che cambiano il senso della realtà e permettono di riscoprire il valore del sogno. Ho creato BART e con tanti professionisti dell’Architettura, del Design e della Grafica, offro l’opportunità di promuovere l’arte in ogni sua forma, comunicando il messaggio di un tempo riscoperto da un nuovo percorso esperienziale.

 

Chi è BART ? 

Mi chiamo Biagio Giurato e sono nato a Foggia il 5 luglio 1988. Ho portato a termine i miei studi scientifici nella mia Città, Cerignola, iscrivendomi successivamente alla Facoltà di Architettura dell’Università la Sapienza di Roma, presso la quale ho conseguito il diploma con il massimo dei voti.

 

Durante la mia carriera universitaria ho partecipato al concorso di idee “International VELUX Award 2012” e al concorso di idee “SMART HARBOR – Young Architect Competition 2013” classificandomi finalista in quest’ultimo.
Il 9 maggio 2015 la mia tesi di riceca e progettazione in Rigenerazione Urbana è stata premiata con una esposizione presso la Facoltà di Architettura della Sapienza in Roma, in occasione della IV edizione di "Open House".
Dal 21 al 24 Maggio 2015 parteciperò alla "Biennale Spazio Pubblico di Roma" affrontando il tema "Rigenerazione Urbana" nel contesto metropolitano di Roma.

Ho lavorato da Gennaio 2011 a Febbraio 2012 come stagista presso lo studio di Architettura EIDEO in Roma, collaborando per:
- La Progettazione esecutiva del restauro del prospetto settentrionale e di quello meridionale dell’Anfiteatro Flavio (Colosseo);
- Il Progetto di ristrutturazione della mensa universitaria USEK in Libano;
- Il Recupero e valorizzazione della Villa Reale di Monza e dei giardini di Pertinenza (progetto vincitore);
- La Ristrutturazione della terrazza del Corridore Sud, Braccio Carlo Magno presso il Colonnato della Basilica di San Pietro;
- Ristrutturazione del Ex Mattatoio Comunale dell’Aquila da destinare a sede provvisoria del Museo Nazionale d’Abruzzo;
- Ristrutturazione del Liceo Scientifico Vitruvio Pollione ad Avezzano;
- Progettazione dello spazio espositivo sull’archeologia dell’area del porto fluviale a Roma.

Ho lavorato da Gennaio 2013 a Luglio 2013 come Grafico, Grafico Pubblicitario ed Art Promoter presso lo studio IMMAGINE dell’artista Gioacchino Loporchio.

Sono st
ato autore di "CREDO", un reportage fotografico a carattere sociale in esposizione dal 19 al 30 Settembre 2014 presso "ExOpera - Luogo dato al pubblico estro" a Cerignola - Foggia (info nella sezione Photography del sito).

Sono stato autore di "EMERGENTE", un reportage fotografico con al centro la popolazione straniera di Borgo Tre Titoli (Cerignola - FG) in esposizione il 27 Giugno 2015 presso la Chiesa Madre - Parrocchia S. Francesco D'Assisi a Cerignola - Foggia (info nella sezione Photography del sito).

Ho partecipato ad "Una Campagna di Diritti", progetto finanziato dalla Regione Puglia e rivolto alla popolazione straniera di "Tre Titoli" (info nella sezione Photography del sito).

Inoltre ho curato la progettazione grafica di marchi d'impresa del territorio Cerignolano.

BART - all kind art

© 2014 by B.G.

Proudly made by Wix.com

bottom of page